Приветствую Вас, Гость
Главная » Статьи » Автомобили » Alfa Romeo

Alfa Romeo 166


Storia

La 166 è stata la sostituzione per l'Alfa Romeo 164, e anche se il 164 ha uno stile che era tutt'altro che ortodossa, i 166 con i suoi fari cadenti e il naso ha ancora sollevato molte sopracciglia. Lo stile era molto in sintonia con lo stile aziendale Alfa del tempo, che aveva iniziato con i più piccoli il modello 156.

La vettura è stata inizialmente disponibile con un 2.0 litri Twin Spark (155 CV), un 2.5 V6 (190 CV), un 3.0 V6 (226 CV) o un V6 2.0 Turbo (205 CV) motore a benzina. I motori diesel sono stati un 2,4 L5 10v comune versione turbodiesel rail con 136 CV (100 kW 134 CV), 140 CV (103 kW e 138 CV) e 150 CV (110 kW 148 CV) di uscita, elogiato per la sua raffinatezza. Il modello TS utilizzato un cambio a 5 marce manuale, mentre il 2.5 e 3.0 hanno la possibilità di un cambio automatico Sportronic. Il V6 3.0, L5 2.4 e V6 Turbo sono stati ceduti con un cambio a sei marce manuale.

I modelli top sono stati chiamati "Super" e comprendeva interni MOMO in pelle, cerchi da 17 "in lega, tergicristalli sensibile pioggia, cruise control, climatizzatore e ICS (Integrated Control System) con schermo a colori. Opzioni compresi fari allo xeno, connettività GSM e navigatore satellitare. Sistemi di sospensione comprende doppi bracci trasversali anteriori e multi-link di configurazione per il posteriore.

Il 166 ha subito un sostanziale rinnovamento nel 2003. Così come gli aggiornamenti al telaio, interni, e la gamma motori, lo stile era sostanzialmente modificate. Il nuovo frontale assomigliava anche recentemente rinnovata 156, e ha perso i fari famoso cadenti. Il modello 2.0 V6 Turbo è stata abbandonata a causa di problemi di marketing, il V6 2.5 è stato nuovamente valutato a 188 CV (138 kW 185 CV) e un V6 3.2 litri (240 CV) è stato introdotto. Sia il nuovo 3.2 litri e il Twin Spark 2.0 ora ha caratterizzato il cambio a sei marce manuale, mentre il modello 3.0 è stato mantenuto, ma resi disponibili solo in forma Sportronic. Nel settore diesel, il 2,4 L5 è stato ri-progettato con la tecnologia Multi-Jet che consente fino a 5 iniezioni per ciclo, ferroviario seconda fase comune, con pressione massima di iniezione di 1400 bar e 4 valvole per cilindro per produrre una classe dirigente 175 CV ( 129 kW, 173 CV).

Se caratteristiche di maneggevolezza della vettura, la gamma motori e il design esterno elegante ricevuto elogi da molti, tra cui Jeremy Clarkson, non è diventato un venditore forte per competere con le marche leader tedesco del settore auto europeo esecutivo.
L'Alfa Romeo 166 è stato ritirato dalla vendita in destra mercati guida nel mese di ottobre 2005. Le vendite della 166 non è mai cresciuto come Alfa aveva sperato dopo il facelift del 2003, e la mancanza ulteriore di un motore diesel sui mercati britannici, australiani, irlandesi e limitato la sua portata in settori auto aziendale. La produzione dei 166 fermati nel 2007 e la piattaforma è stata venduta a cinese statale gruppo Guangzhou Automobile. [4]

Источник: Alfa Romeo 166
Категория: Alfa Romeo | Добавил: Zixerok (30.10.2011)
Просмотров: 814 | Теги: Alfa Romeo | Рейтинг: 0.0/0
Всего комментариев: 0
Имя *:
Email *:
Код *: